Caloriferi a piastra

Esistono vari tipi di caloriferi per riscaldare la propria casa, tra cui i caloriferi a piastra. I caloriferi a piastra sono un perfetto esempio di risparmio energetico civile, questo perché per riscaldare un calorifero di questo tipi si impiega molta meno acqua.

Esistono centinaia di modi diversi per poter arredare la propria casa, senza ombra di dubbio i caloriferi fanno parte del Design di un appartamento. Per poter soddisfare un determinato stile i termosifoni devono variare il più possibile. Ciò avviene grazie a una variazione dei materiali, colori, cromature e molte altre sfaccettature.

Se ci si tiene particolarmente al design della propria casa bisogna sapere che per ogni tipo di stanza bisogna abbinarci un calorifero adatto. Per esempio in un bagno non si metterebbe un termosifone da soggiorno.

I primi antenati dei caloriferi nascono nell’ antica Grecia che bensì non erano come gli conosciamo noi. Erano realizzati da un semplice circuito realizzato da una ciminiera collegata tramite un insieme di tubi fino ad arrivare nelle varie stanze delle case. tuttavia i veri e propri caloriferi riempiti a liquido sono nati in Russia e Svizzera.

I caloriferi a piastra si differenziano dai tradizionali e ben conosciuti per alcune ragioni fondamentali. Tra queste ci tengo ad evidenziare la loro sicurezza, praticità ed aspetto da non sottovalutare e il prezzo, nettamente inferiore hai caloriferi tradizionali.

Noi di Renova design, che da tanti anni ci impegniamo a soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, forniamo in tutta Italia centinaia di modelli diversi di caloriferi a piastra.

 

INTERNET&Co. 

Carrello
Torna in alto