Sanitari - Milano

Cerchi un negozio di sanitari a Milano? Allora sei nel sito giusto! Renova Design è rivenditore di marchi esclusivi quali Ceramica Flaminia e Galassia (solo per citarne alcune), aziende sempre attente alla qualità dei materiali ed alle ultime novità in fatto di design.

Il settore dei sanitari (o servizi igienici) ha superato nel corso degli anni il confine tra bagno e vero e proprio spazio abitativo. Non è più uno spazio ristretto e chiuso, un luogo unicamente progettato per l’igiene personale, ma si è trasformato nel tempo in uno spazio privato da arredare e mostrare e dove vivere anche momenti di relax e benessere. Design, stile, funzionalità, tecnologia e materiali innovativi ed alternativi sono gli elementi fondanti che hanno caratterizzato questa evoluzione. Forme semplici, essenziali, dalle linee morbide, caratterizzano lo stile minimale e moderno, mentre eleganza e richiamo al passato sono invece caratteristiche dello stile classico. Per entrambe le tendenze sono disponibili vari tipi di soluzioni per l'installazione, sanitari a terra, sospesi, o a filo parete, che favorisce igiene e pulizia. I requisiti principali richiesti per gli apparecchi igienico-sanitari sono la resistenza all’uso di acidi ed alcali, alle sollecitazioni meccaniche, all’abrasione dovuta alla pulizia e la resistenza del colore nel tempo. I materiali usati sono la porcellana comune o la migliore Vitreus China. Entrambe sono composte da caolino, argille e quarzi, i quali, dopo una lunga ed attenta lavorazione, vengono poi smaltati per garantire impermeabilità e la perfetta pulibilità del pezzo.

Lavabi e mobili - Milano

Sebbene facciano parte dei sanitari, discorso molto più ampio richiedono i lavabi. Essi possono essere tradizionali, con installazione su colonna, integrati in soluzioni d’arredo o sospesi a parete. Possono essere in porcellana, vetro, marmo, metallo e vetroresina o similari e costituiscono l’elemento principale intorno al quale si crea l’arredamento del bagno. Architetti e designer sono alla costante ricerca di soluzioni per creare effetti scenografici migliorando allo stesso tempo la distribuzione degli spazi, integrando quindi i lavabi con mobili e specchi di ogni genere e dimensione. Dagli stili più semplici e lineari, a quelli più ricercati e complessi, passando sempre dalla ricerca di soluzioni che riescano a sfruttare a pieno gli spazi del locale, offrendo quindi grande funzionalità ed al tempo stesso la massima ampiezza e libertà all'interno dell'ambiente. Dal lucido all'opaco dei mobili, dal marmo al vetro dei ripiani, senza tralasciare vetroresina e porcellana, per finire con la disposizione, la forma e la dimensione degli specchi, delle mensole e dei ripiani, le soluzioni per arredare il proprio bagno secondo i propri gusti sono pressoché infinite e raccolgono tutti gli stili possibili e immaginabili.

Presso lo Showroom Renova Design di Via Traiano 55 a Milano (in zona Fieramilanocity/Sempione - Area Portello) potrete visionare alcuni dei più moderni sanitari in commercio, come le interessanti collezioni di Ceramica Flaminia e Galassia, ed approfittare della consulenza di un esperto del settore che saprà consigliarvi a 360° sulle migliori soluzioni per la ristrutturazione o il rifacimento del vostro bagno.