Fantini Rubinetteria

fantini rubinetteria, rubinettiStai cercando un rivenditore di rubinetteria Fantini a Milano? Renova Design è da anni leader nella vendita e installazione di articoli e accessori per il bagno di prima qualità.

L’acqua è un elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza ed il nostro benessere. In tempi più remoti l’uomo, per soddisfare il proprio bisogno d’acqua, attingeva direttamente alle fonti, ai fiumi, ai laghi, oggi, invece, il progresso e la tecnologia hanno portato ad avere acqua corrente direttamente in casa, partendo da condutture e tubature, fino ad arrivare allo strumento finale che ne regola o ne arresta il flusso, il cosiddetto rubinetto. Dell’antico vitone in ottone dei primi del novecento si è passati, grazie a decenni di evoluzione tecnologica, ai moderni miscelatori monocomando con cartucce in dischi in ceramica intercambiabili di oggi, rifiniti, attraverso bagni galvanici, in cromo, ottone, rame, nichel o oro, o laccati, in tutti colori.

Fantini Rubinetti è azienda leader in questo settore da oltre trent’anni, forte di un processo industriale caratterizzato da un aggiornamento tecnologico continuo e da una grande attenzione alle nuove tendenze, senza tralasciare però cura, esperienza e tradizione. Renova Design a Milano mette a disposizione tutta la qualità Fantini per i propri clienti. Fantini Rubinetti è in grado di offrire ai propri clienti rubinetti ed accessori di altissima qualità e dal design straordinario, potendo contare su prestigiose referenze provenienti da alcuni degli edifici più rinomati al mondo, come lo “Hyunday Residential Building” ed il “Samsung Residential Building” di Seoul, Sud Corea, o il “Sai Wan Ho” di Hong Kong.

Rubinetti Fantini per lavabi e bidet

Dal lavabo al bidet, dalla doccia alla vasca, dal lavatoio al lavello, qualsiasi apparecchio sanitario ha bisogno del suo specifico miscelatore. Per lavabo e bidet, la rubinetteria può essere di vari tipi: con manopole, a 3 fori o monoforo, o a monocomando. Quella con manopole a tre fori è stata la prima soluzione ad essere inventata, e per questo motivo viene considerata di stile classico, benchè si trovino comunque modelli di forma particolarissima e di ultimissimo design che possono essere installati anche in ambienti moderni. Il miscelatore monocomando va invece installato su lavabi e bidet ad un unico foro, è dotato di speciali cartucce a dischi ceramici, ottimamente funzionali per l’erogazione dell’acqua, e di una leva, di forma e lunghezza variabile, che ne regola la temperatura ed il flusso, e possono essere tradizionali oppure dalla forma allungata, in modo da essere funzionali in caso di soluzione di lavabo a catino da appoggio. La bocca di erogazione può essere fissa o alta e girevole, ma nelle soluzioni più moderne e all’avanguardia troviamo forme larghe e piatte, alte, piatte e curvate, o squadrate e aperte nella parte superiore, in modo da produrre un suggestivo effetto a cascata. Fantini Rubinetti espone nei suoi cataloghi una vastissima gamma di rubinetti, dai più classici, come le linee “Isola” e “Mediterraneo”, ai più moderni e di tendenza, come le linee “Riviera” e “Belvedere”.

Rubinetti Fantini per vasche e docce

Per la vasca da bagno il miscelatore può essere esterno, ovvero di installazione tradizionale, da incasso, con erogazione al foro “troppopieno” della vasca, ovvero il foro che limita il livello dell’acqua, e a bordo vasca, solitamente usato per le vasche idromassaggio o incassate a centro stanza. Per quanto riguarda la doccia, invece, per venire incontro alle esigenze di confort del cliente, il monocomando ha ormai soppiantato le due manopole che si usavano fino a pochi decenni fa. Può essere manuale, con leva semplice, termostatico, che miscela quindi l’acqua alla temperatura desiderata in maniera automatica, e/o con deviatore per la soluzione a doppio soffione, fisso e con flessibile amovibile. Il soffione può infatti essere fisso, con asta saliscendi o con la colonna doccia che comprende un soffione fisso generalmente molto grande ed una doccetta con laccio amovibile. Fantini Rubinetti conferma anche per la rubinetteria delle docce l’altissima qualità dei suoi prodotti, lo straordinario design e la ricerca continua di nuove idee e soluzioni. Possiamo infatti trovare soluzioni con getto da parete, soffioni fissi e movibili, flessibili o rigidi, di ogni forma, dimensione e design, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di gusto ed esigenza.

Forte di grande professionalità e di invidiabile esperienza, Fantini Rubinetti è apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo per il suo stile ed il suo design. Da più di trent’anni ormai offre ai propri clienti rubinetti ed accessori unici per qualità, design ed efficienza, riuscendo a coniugare talento e rigore, creatività ed alta precisione. Prodotti che hanno segnato l’evoluzione del settore, diventando un punto di riferimento per chiunque voglia arredare il proprio bagno con stile, classe ed eleganza.

Cosa stai aspettando? Per visionare o acquistare le splendide collezioni Fantini, vieni nel nostri showroom di Milano, in Via Traiano 55.