Casabath Arredobagno

Cerchi un rivenditore Casabath a Milano? Allora sei nel sito giusto! Renova Design è azienda leader a Milano nella vendita di mobili per arredobagno, sanitari e rubinetteria di qualità annoverando fra i propri marchi anche Casabath.

Il design italiano è sicuramente fra i più apprezzati ed imitati al mondo, specialmente nel campo dell’arredamento. Le proposte di arredo sono infinite e negli ultimi anni il settore dell’arredamento del bagno ha subito una forte evoluzione, facendo evolvere il bagno da semplice luogo per la cura e l’igiene personale a vero e proprio locale da esibire ed arredare. La Casabath snc di Perignano rappresenta per l’arredamento del bagno un punto di riferimento centrale. Dal 1987 infatti, l’azienda specializzata nella produzione di mobili e lavabi per bagni offre ai propri clienti prodotti di altissima qualità, potendo contare su un’invidiabile capacità artigianale e su una produzione altamente tecnologica. Il design e lo stile di Casabath sono una sicurezza per chiunque abbia intenzione di arredare il proprio bagno con classe ed eleganza, sia che si voglia scegliere uno stile più ricercato e sofisticato, sia che si preferisca invece uno stile più minimalista e lineare.

 

Materiali

A determinare la qualità dei mobili sono innanzitutto i materiali utilizzati per la produzione. Le ante e le pareti del mobile sono strutturate generalmente in legno di vario tipo o in vetro, mentre il rivestimento esterno del mobile in legno viene realizzato solitamente in multistrato o con pannelli idrorepellenti. Si possono trovare tuttavia mobili interamente in legno, e anche in metallo, sia solo nelle finiture che nell’intera struttura. I top, ovvero i ripiani, a volte integrati con il lavabo stesso, possono essere invece realizzati in svariati materiali, partendo dai classici marmi e graniti, passando per le più semplici ceramiche e porcellane, fino ad arrivare ai più moderni vetri e vetroresine. Ma nel campo dell’arredamento, l’attenzione alle nuove tendenze e ai nuovi materiali è uno degli aspetti più importanti. E, soprattutto in questo, Casabath si dimostra fra le aziende più attente in assoluto, potendo contare su un’instancabile ricerca che va avanti da oltre 20 anni e che ha portato a prodotti esclusivi ed assolutamente innovativi come il “Monolith” e lo “Stonelith”. Il primo, materiale esclusivo Casabath, è stato subito apprezzato dalla clientela per le sue caratteristiche. Viene realizzato interamente in azienda ed è composto da tridalto di alluminio e da una miscela di resine attentamente selezionate che conferiscono al prodotto una grande praticità e un’invidiabile resistenza nel tempo. La tendenza ed il design che Casabath dona infine al prodotto nella fase di rifinitura conferiscono a questa creazione quella qualità e quello stile tanto apprezzati dai clienti che l’hanno acutamente sperimentata. Lo Stonelith invece, anch’esso realizzato internamente all’azienda, grazie ad una particolare lavorazione a mano, è un nuovo materiale composto da una miscela di graniti e quarzi ricomposti, che donano al prodotto finale assoluta impermeabilità ed al tempo stesso doti estetiche non indifferenti, permettendo la realizzazione di top e lavabi di grande classe e qualità. Casabath offre naturalmente anche lavabi e mobili per bagno realizzati con materiali più classici come legno, vetro, metallo e marmo.

Stile e Design

Quando si arreda un bagno, oltre alla scelta dei materiali, è molto importante lo stile da seguire. Il bagno negli ultimi anni ha infatti assunto un’importanza particolare all’interno dell’arredamento della casa soprattutto per un appartamento moderno in una metropoli come Milano, sempre attenta alle ultime tendenze del design. L’attenzione nella scelta degli elementi che caratterizzano l’arredamento di questo specifico locale è ormai altissima e la gamma di scelta dei lavabi e dei mobili è pressoché infinita e va incontro a qualsiasi esigenza possibile ed immaginabile. Casabath, oltre ad una grande esperienza e ad una professionalità impeccabile, offre ai propri clienti una gamma di tendenze e stili diversi, dai più minimalisti ai più ricercati, mantenendo sempre grande eleganza e modernità. Specialmente negli stili più moderni e di tendenza, ma anche nei particolari, Casabath produce da più di 20 anni prodotti di grande qualità e raffinatezza, passando da stili più essenziali e minimalisti, come la collezione “Trend” o la “Sintesi”, in cui spazio ed eleganza trovano il giusto connubio, ad altri più ricercati e ricchi di particolari, come la collezione “Living”, caratterizzata da piccoli particolari, come la maniglia incavata nello spessore delle ante e dei cassetti o le nuove finiture dei particolari in alluminio.

Per ogni stile e tendenza sono disponibili vari tipi di soluzioni per l'installazione dei lavabi. Da quelli più tradizionali, con installazione a colonna, a quelli sospesi a parete, ai più moderni, integrati in soluzioni d’arredo. In porcellana, marmo, vetro o vetroresine, i lavabi rappresentano l’elemento fondante, attorno al quale viene creato l’arredamento del bagno. Esso deve infatti inserirsi all’interno dell’ambiente in modo naturale, senza passare inosservato ed al tempo stesso senza stonare o risaltare troppo. Casabath, oltre alla ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche di produzione, è alla costante ricerca di nuovi stili e tendenze, riuscendo abilmente a creare effetti scenografici spettacolari e a migliorare la distribuzione degli spazi, integrando i lavabi con mobili e specchi di ogni tipo e dimensione e riuscendo a sfruttare al meglio gli spazi del locale, permettendo quindi grande ampiezza e libertà all’interno del bagno ed al tempo stesso la massima funzionalità ed una classe ed un’eleganza senza pari.

Casabath vanta inoltre il controllo totale delle fasi di produzione, partendo dalla selezione dei materiali, passando per i test degli elementi utilizzati, per le ricerche e le sperimentazioni, e arrivando infine alla finitura e rifinitura del prodotto. Una struttura ben organizzata ed autonoma che può contare su personale altamente specializzato e con grandissima esperienza nel settore.

Per visionare gli articoli delle collezioni Casabath puoi nello showroom di Via Traiano 55 a Milano